venerdì 15 novembre 2013

Forse ha ragione Grillo

Italia allo sfascio, forse ha ragione Grillo – di Emanuele Esposito

‘Se c'è ancora un po' di orgoglio nazionale, dobbiamo fare muro contro queste schifezze, riprenderci la nostra dignità e mandare a ramengo questi indegni che non ci rappresentano’

 


 

L'Italia non e' un Paese di merda... ma lo sta diventando. E' una frase molto forte e chiedo scusa ai benpensanti, ma e' l'unica che rende bene i sentimenti che provo, e non da oggi, verso la mia patria, il luogo delle mie radici e del mio rimpianto. Gli italiani brava gente sì, Poeti, Santi e forse anche Apatici. Facciamo salotto nelle TV e al bar e ci facciamo imbambolare da chi fa più chiacchiere, mentre il Paese, proprio grazie alla nostra apatia, va in mano alle banche, ai poteri forti delle lobby, agli stranieri, ai guru della finanza.
Telecom, Alitalia, e perfino pezzi di territorio (la Sardegna in mano all'emiro del Qatar), e nessuno dice nulla; ci stanno comprando anche il sangue e tutto sembra normale. Dire che siamo al disastro forse è poco, credo che per salvare questo nostro amato Paese serve ritornare al Passato, meglio quando si stava peggio, e peggio di così non credo che l'Italia sia andata. Non arriveremmo mai a rimpiangere il periodo del fascismo, sarebbe follia, ma almeno allora non eravamo in vendita, e oggi c'è una dittatura silente per certi versi più pericolosa di quella che hanno vissuto i nostri nonni.
Non sono pazzo, più passano i giorni e più mi rendo conto della necessità di una rivoluzione democratica contro questo sistema politico-lobbistico; non ci sono altre alternative, se non quella di scappare via da questo nostro Bel Paese. La gente perde il lavoro e non sa come sopravvivere, e questi signori al governo si occupano delle questioni personali di un uomo, che seppure è stato negli ultimi anni una persona attiva e importante politicamente, certo non può fare di una nazione ciò che vuole. Che si difenda davanti a tutte le corti di giustizia esistenti sulla terra, e che non ci rompa i cosiddetti: incomincio a pensarla come Grillo, forse ha ragione lui, basta con queste buffonate. Volete dimettervi? Fatelo, e tornate a lavorare veramente, se ne siete capaci. Se c'è ancora un po' di orgoglio nazionale, dobbiamo fare muro contro queste schifezze, riprenderci la nostra dignità e mandare a ramengo questi indegni che non ci rappresentano. Io stesso ho pensato tante volte di ritornare nel mio Paese con la mia famiglia, e sono stato sul punto di farlo, ma alla fine ho dovuto rinunciare. Come posso rischiare il futuro dei miei figli se questa è la situazione?

Nessun commento:

Posta un commento